Fitopediatria

Manuale pratico per medici e farmacisti

 
Fitopediatria  Enrica Campanini   Tecniche Nuove
  • 20,90
  • Affrettati! Solo 1 disponibile in pronta consegna



torna suDescrizione

Le piante medicinali, opportunamente utilizzate, oltre a svolgere un'efficace attività sintomatica (azione antiflogistica, antisettica, emolliente, ecc.) svolgono un ruolo molto importante: quello di stimolare le capacità di reazione dell'organismo, poiché agiscono non solo sul singolo organo o apparato ma sull'organismo in toto (terreno).

Grazie a questo tipo di azione si potranno ottenere risultati veramente sorprendenti: in ambito pediatrico, in particolare, si potrà assistere al graduale ripristino della reattività del bambino, troppo spesso soffocata da terapie inutilmente aggressive. Se il medico si accosta senza pregiudizi ai problemi della Pediatria, può intuire che il compito non è quello di forzare un cambiamento, ma di prevenire e rimuovere gli ostacoli alla crescita.

È evidente che sarà una valutazione strettamente clinica quella che permetterà di scegliere quando adoperare la pianta nella sua interezza e quando sarà invece auspicabile l'impiego del singolo principio farmacologico (naturale oppure di sintesi).

Questo nuovo libro della dottoressa Enrica Campanini appare come una guida sicura in questa direzione anche perché, come ricorda l'autrice, è condizione generale e preliminare la capacità del medico di servirsi di ogni strumento idoneo a esaminare e a trattare il paziente, soprattutto il piccolo paziente.

Questo bel trattato di fitoterapia pediatrica è un contributo all'integrazione tra tutte le conoscenze e le tecniche in Medicina.


Fitopediatria  Enrica Campanini   Tecniche Nuove
 
Fitopediatria
Manuale pratico per medici e farmacisti

Enrica Campanini






CATEGORIE LIBRI


I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...