Il mistero del dolore

Conoscerlo per superarlo

 
Il mistero del dolore  Douglas Nelson   Edizioni Mediterranee
  • 19,50
  • Affrettati! Solo 1 disponibile in pronta consegna



torna suDescrizione

È una gioia aiutare ad alleviare il dolore. Ed è una grande frustrazione vedere un paziente ripresentarsi con un dolore cronico che era stato solo ridotto temporaneamente. Il mistero del dolore contestualizza questi casi, fornendo a pazienti e operatori sanitari un eccellente quadro per capire come mai ciò che funziona per un soggetto può non funzionare per un altro… Lo suggerisco caldamente a chiunque soffra di dolori o si occupi del loro trattamento” - Celia Bucci MA, LMT, autrice di Condition-Specific Massage Therapy

Più profondamente si comprende come funziona il dolore, maggiore è il potere di esercitare un'influenza su di esso. Le nuove scoperte scientifiche sul dolore non solo sono affascinanti, ma aprono la strada a nuovi possibili cure. Questo libro presenta una guida completa e accessibile alle conoscenze scientifiche che riguardano il dolore.

Trattando sia i modelli scientifici tradizionali che le ricerche attualmente in corso, l'opera esplora i diversi tipi di dolore fornendo chiare spiegazioni sulle strutture e i processi coinvolti.

Esamina fattori fondamentali come l'effetto placebo e la sindrome fibromialgica (SFM) e il modo in cui il sostegno e la comprensione nella dimensione sociale possano essere strumenti potenti per ridurre i devastanti effetti del dolore; tratta anche della diagnosi, della valutazione del dolore e di come diversi modelli di pensiero influenzino il rapporto tra operatore sanitario e paziente.


Il mistero del dolore  Douglas Nelson   Edizioni Mediterranee
 
Il mistero del dolore
Conoscerlo per superarlo

Douglas Nelson






CATEGORIE LIBRI