L'intelligenza s'impara

Come insegnare ai bambini la Comprensione del Buono, del Bello e del Vero

Momentaneamente
non disponibile


L'intelligenza s'impara  Emma Barducci   Edizioni Sì
  • 7,50



torna suDescrizione

Occorre far comprendere alle Istituzioni scolastiche la necessità di una formazione psicologica dei docenti, per avere professionisti davvero consapevoli del loro ruolo docente ed educativo.
Lo strumento offerto da questo nostro Metodo è la Psicosintesi di Roberto Assagioli.

Questa teoria psicologica è la più adatta ad essere applicata nel campo, perché offre una concezione dell'uomo, la più completa, coniugando i risultati più avanzati della Scienza Occidentale con le forme più elevate della Saggezza Orientale.

Visto che non si può richiedere la patente per fare i genitori, cioè gli educatori, almeno quelli che si pongono come Educatori istituzionali dovrebbero essere dotati delle necessarie competenze: la conoscenza delle fondamentali Leggi di Psicodinamica.

Questo permetterebbe loro una valida Weltanshauung, una visione del mondo e della vita, maturata come coltivazione della mente e dell'anima, che dovrebbero far sperimentare ai giovani nel loro processo di crescita individuale.
Non si tratta di trasmettere contenuti di idee preconcette, pregiudizi, ma di guidare i giovani a conquistare liberamente le loro conoscenze parallelamente alla formazione della propria personalità.

Il testo è pertanto mirato ai docenti, ma anche a quei genitori che vogliono aiutare i loro figli ad amare davvero lo studio, a trovarvi la giusta motivazione.


L'intelligenza s'impara  Emma Barducci   Edizioni Sì

Momentaneamente
non disponibile


L'intelligenza s'impara
Come insegnare ai bambini la Comprensione del Buono, del Bello e del Vero

Emma Barducci






CATEGORIE LIBRI


I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...