La sicurezza spiegata ai bambini

Momentaneamente
non disponibile


-5%
La sicurezza spiegata ai bambini  Pasquale Sgrò   Tecniche Nuove
  • 12,26 invece di € 12,90 Sconto del 5%



torna suDescrizione

Essere e sentirsi in sicurezza vuol dire vivere in armonia con l'ambiente che ci circonda. Creare le condizioni di vivere, studiare, giocare, lavorare in sicurezza è un percorso culturale che si deve costruire fin da bambini.

Pensato e scritto per insegnare ai bambini come riconoscere e prevenire gli incidenti nel vivere quotidiano (casa, scuola, divertimenti, lavoro, ecc.), coinvolge i più piccoli nei sopralluoghi che l'ispettore Felicino conduce.

In ogni indagine si individuano i pericoli del contesto visitato e si trovano le soluzioni per evitarli. Per divulgare il messaggio in forma semplice e accessibile a tutti e renderlo più efficace, i racconti sono illustrati e ambientati in contesti di vita quotidiana e quindi facilmente rapportabili alla realtà vera. Una materia complessa da "adulto" spiegata in maniera semplice e divertente agli adulti di domani.

 

Vivere in sicurezza vuol dire prestare attenzione. Quindi non farsi male nei diversi momenti della vita quotidiana: in casa, guardando la televisione, a scuola, giocando, lavorando, passeggiando, facendo sport.
Per vivere in sicurezza è necessario acquisire conoscenze semplici che di solito impariamo nel corso della vita, a volte purtroppo dopo esperienze negative. Fondamentale è prevenire, quindi promuovere la cultura alla sicurezza da parte di famiglie e scuola. Questo libro può essere una guida.
L'ispettore Felicino indicherà i pericoli e suggerirà i comportamenti da tenere. Lo accompagneranno in alcune visite Sofia, Filippo e Matilde. Tre bambini che frequentano la scuola elementare. Li conosceremo strada facendo.


La sicurezza spiegata ai bambini  Pasquale Sgrò   Tecniche Nuove

Momentaneamente
non disponibile


La sicurezza spiegata ai bambini

Pasquale Sgrò






CATEGORIE LIBRI