Il Libro della Soia

Proprietà terapeutiche, caratteristiche e ricette di un vegetale miracoloso

 
Il Libro della Soia  Tokuji Watanabe   Edizioni Mediterranee
  • 13,43
  • Affrettati! Solo 1 disponibile in pronta consegna



torna suDescrizione

La soia è una pianta erbacea con baccelli simili a quelli del fagiolo, semi molto usati in Estremo Oriente per ricavarne una farina alimentare, con diverse possibili utilizzazioni.

La soia è un ottimo alimento, che gli occidentali considerano "alternativo", ricco di proteine e che può essere trasformato in una grande varietà di piatti nutrienti, economici e di buon sapore. Una grande parte della soia prodotta in Occidente viene utilizzata per estrarne l'olio, il cui uso si è molto diffuso, ma nel mondo orientale essa costituisce una importante base alimentare.

Gli Autori in queste pagine spiegano dettagliatamente come e perché la soia meriti grande attenzione quale preziosa fonte proteica, dal momento che viene utilizzata anche sotto forma di derivati molto simili alla carne e ad altri prodotti non vegetali.

Gli alimenti tradizionali a base di soia sono il tofu, il tempeh e la salsa di soia, tutti di grande valore fisiologico e nutritivo. Oltre a sottolineare l'importanza della soia nella dieta anche per le sue caratteristiche terapeutiche ben nota, ad esempio, è la lecitina di soia gli Autori elencano 120 ricette per la preparazione di piatti a base di soia, dal miso al tofu e al latte di soia, tutti gradevoli e nutrienti.


Il Libro della Soia  Tokuji Watanabe   Edizioni Mediterranee
 
Il Libro della Soia
Proprietà terapeutiche, caratteristiche e ricette di un vegetale miracoloso

Tokuji Watanabe






CATEGORIE LIBRI