Whole - Vegetale e Integrale - Libro (Copertina rovinata)

Ripensare la Scienza della Nutrizione

 
  • 9,25 invece di € 18,50 Sconto del 50%
  • Affrettati! Solo 1 disponibile in pronta consegna



torna suDescrizione

"The China Study ci ha svelato cosa mangiare, Whole - Vegetale e Integrale ci dice perché" - Dott. Dean Ornish

 

INDICE: I Parte - SCHIAVI DEL SISTEMA: Capitolo 1 - Il moderno mito della sanità - Capitolo 2 - Tutta la verità - Capitolo 3 - Il mio percorso eretico
II Parte - IL PARADIGMA COME PRIGIONE: Capitolo 4 - Il trionfo del riduzionismo - Capitolo 5 - Il riduzionismo invade la nutrizione - Capitolo 6 - La ricerca riduzionista - Capitolo 7 - La biologia riduzionista - Capitolo 8 - Genetica contro nutrizione – Prima Parte - Capitolo 9 - Genetica contro nutrizione – Seconda Parte - Capitolo 10 - La medicina riduzionista - Capitolo 11 - Riduzionismo e integratori - Capitolo 12 - La politica sociale riduzionista
III Parte - IL POTERE SOTTILE E I SUOI DETENTORI: Capitolo 13 - Comprendere il sistema - Capitolo 14 - Sfruttamento e controllo industriale - Capitolo 15 - Ricerca e profitto - Capitolo 16 - Questioni di media - Capitolo 17 - Disinformazione governativa - Capitolo 18 - Accecati dai portatori di luce
IV Parte - PENSIERI FINALI: Capitolo 19 - Verso una nuova integrità
Note - Indice analitico - Gli Autori - Ringraziamenti

Raccontare questa storia non è stata un'impresa da poco. So bene che una dieta a base di soli alimenti vegetali appare un po' stravagante a molti lettori. Ma ora, le cose stanno cominciando a cambiare. Con il passare del tempo, questa idea sta diventando sempre più grande.
Il sistema attuale non è sostenibile. L'unica domanda aperta è se riusciremo a liberarci prima di essere travolti dal suo crollo o se continueremo a inquinare i nostri corpi, le nostre menti e il nostro pianeta con le scorie del sistema finché esso collasserà sotto il suo stesso peso economico e la sua logica biologica.
Per noi generazioni precedenti, il nostro modo di mangiare sembrava una questione personale e privata: le scelte alimentari non sembravano contribuire molto in un senso o nell'altro al benessere o alla sofferenza degli altri, per non parlare della vita animale e vegetale e della capacità biologica dell'intero pianeta. Ma, se mai questo è stato vero in passato, le cose non stanno più così.
Ciò che mangiamo, a livello individuale e collettivo ha ripercussioni che vanno ben oltre il nostro girovita e i valori della nostra pressione sanguigna.
È in gioco niente meno che il futuro della specie.
La scelta sta a noi.
La mia speranza è che questo libro vi incoraggi a scegliere con saggezza: per la vostra salute, per le prossime generazioni e per l'intero pianeta.”

T. Colin Campbell

 

Con il libro The China Study, T. Colin Campbell ha rivoluzionato il nostro modo di considerare il cibo dimostrando come una dieta senza proteine animali e basata su alimenti vegetali e integrali sia la più sana e naturale.
Ora, con Whole, Campbell ci spiega la teoria scientifica che è alla base di questa scoperta, ci dimostra come il nostro attuale modello medico sia errato perché ignora l'affascinante complessità dell'organismo umano. Inoltre ci fornisce i motivi per cui, nonostante le prove schiaccianti di quanto siano errate le conoscenze nutrizionali che crediamo di possedere, le nostre abitudini alimentari non sono cambiate.
"Whole, Vegetale e Integrale" è un viaggio rivoluzionario e illuminante nell'alba del nuovo pensiero nutrizionale, un'avventurosa impresa scientifica ricca di straordinarie implicazioni per la nostra salute e per il nostro mondo.
Quello lanciato dal dott. T.Colin Campbell è un monito appassionante per chiarezza e intenti:
 ciò che mangiamo determina come stiamo, e soprattutto come staremo.


Whole - Vegetale e Integrale - Libro (Copertina rovinata)  Colin T. Campbell   Macro Edizioni
 
Whole - Vegetale e Integrale - Libro (Copertina rovinata)
Ripensare la Scienza della Nutrizione

Colin T. Campbell




Scritto da ERIKA
Valutazione: 

Libro utile e perfetto, non è per niente rovinato!!! Sono molto soddisfatta!





CATEGORIE LIBRI


I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...