Il codice della longevità

Gli antichi segreti e le ultime scoperte per vivere giovani, sani e a lungo

 
Novità
Il codice della longevità  Jason Fung James Allen  San giovanni's
  • 23,50
  • Affrettati! Solo 1 disponibile in pronta consegna



torna suDescrizione

Il Codice della Longevità unisce le strategie più innovative della ricerca scientifica con le pratiche e le abitudini delle persone più longeve del pianeta.

Una guida semplice e accessibile per spingere al massimo la salute, la longevità, la performance e la vitalità. Tutti vogliamo vivere a lungo! Carichi di energia, pieni di salute e in forma smagliante. Ma è davvero possibile?

Negli ultimi anni, la ricerca sta facendo progressi esponenziali nella comprensione dei meccanismi biologici che regolano la salute e l'invecchiamento; la crescita e la longevità: una dialettica essenziale il cui equilibrio dinamico può spingere al massimo la qualità e la durata della vita.

Il Codice della Longevità è un percorso alla scoperta delle ultime ricerche scientifiche e alla riscoperta delle tradizioni millenarie per ottimizzare la salute, l'energia e la vitalità; massimizzare la performance fisica e vivere a lungo, molto a lungo.

 

INDICE DEL LIBRO
1 Il processo di invecchiamento: alla natura non importa quanto viviamo
2 Restrizione calorica: un’arma a doppio taglio
3 MTOR e longevità
4 Le proteine alimentari
5 Proteine vegetali vs Proteine animali
6 L'apporto proteico ideale
7 Digiuno
8 Tè
9 Vino rosso e caffè
10 Sale e magnesio
11 Grassi salutari e grassi nocivi
12 Le Zone Blu: le popolazioni più longeve
13 Programma completo per invecchiare in salute


Il codice della longevità  Jason Fung James Allen  San giovanni's
 
Il codice della longevità
Gli antichi segreti e le ultime scoperte per vivere giovani, sani e a lungo

Jason Fung, James Allen



torna suIntroduzione - Dr. Fung

Spesso si tende a pensare che i segreti della longevità si nascondano nel più recente ritrovato tecnologico o nell'ultimo mirabolante integratore. Paradossalmente, i segreti per invecchiare in buona salute sono noti già da secoli, a volte persino da millenni, e si tramandano di generazione in generazione.

Il codice della longevità svela questi antichi segreti dimenticati e ne dimostra la validità alla luce delle attuali conoscenze biologiche. Recenti studi hanno scoperto le ragioni scientifiche alal base delle antiche pratiche che promuovono la longevità, come la restrizione calorica, l'ottimizzazione dell'apporto proteico, il consumo di tè. caffè e vino rosso e di maggiori quantità di sale e di grassi naturali. Più le cose cambiano, più rimangono le stesse.

In questo libro non troverete le più recenti e sensazionali tendenze del momento, ma dei principi assodati e comprovati, usati fin dall'antichità e universalmente ritenuti dei capisaldi del benessere. I nostri avi erano ben consapevoli della loro efficacia, ma la scienza moderna sta scoprendo soltanto ora i motivi del loro successo. Questi segreti sono sempre stati nascosti in bella vista, ma semplicemente, non sapevamo dove guardare.

Le persone sono sempre alla ricerca di qualcosa da integrare nella propria dieta per vivere più a lungo e migliorare la salute. Col passare degli anni, l'elenco è diventato infinito. Ci hanno spacciato gli integratori di vitamina A, B, C, D ed E come la più recente e incredibile panacea.

E questi prodotti hanno fallito, uno dopo l'altro, a volte miseramente.

Il problema è che non ci stiamo facendo le domande giuste.

Oltre a chiederci "quali alimenti dovremmo mangiare di più per stare meglio?" dovremmo anche chiederci "quali alimenti dovremmo mangiare di meno per stare meglio?".

Il codice della longevità si pone entrambe queste domande e, soprattutto, vi fornisce le risposte.


Il codice della longevità  Jason Fung James Allen  San giovanni's
 
Il codice della longevità
Gli antichi segreti e le ultime scoperte per vivere giovani, sani e a lungo

Jason Fung, James Allen






CATEGORIE LIBRI