Crescere i nostri figli, crescere noi stessi

Eliminare i conflitti e i litigi con i nostri bambini grazie all'amore incondizionato

 
Crescere i nostri figli, crescere noi stessi  Naomi Aldort   Il Leone Verde
  • 18,00
  • Affrettati! Solo 2 disponibili in pronta consegna



torna suDescrizione

Un libro dedicato ad ogni genitore, un modo di essere e di capire il proprio figlio.

Ogni genitore rinuncerebbe volentieri alle sgridate, alle punizioni e alle minacce se solo sapesse come far sì che il proprio piccino ai primi passi, il proprio bambino o adolescente, possa fiorire e agire in modo responsabile senza misure tanto dolorose.

Crescere i nostri figli, crescere noi stessi è la risposta a questo desiderio. Non è un libro su metodi di controllo più dolci; è un libro su un modo di essere e di capire un figlio affinché tiri fuori il meglio di sé, non per timore del genitore ma perché è ciò che desidera liberamente, di sua spontanea volontà.

Finalmente arriva in Italia un best seller mondiale tradotto in decine di paesi, un libro che ha cambiato la vita a tantissimi genitori.

 


Crescere i nostri figli, crescere noi stessi prende le mosse da una premessa radicale: né il bambino né il genitore devono dominare. La Aldort offre suggerimenti specifici per rinunciare al controllo in favore dell'autenticità. Tanto aiuto e consigli per tutti coloro che desiderano smetterla con i rimproveri, le minacce e le punizioni. Solo la formula S.A.L.V.E. vale tutto il libro.

Peggy O' Mara (Editore e Direttore della rivista "Mothering")

Naomi Aldort ci ricorda che dobbiamo sul serio aver fiducia nei nostri figli  nel nostro istinto ad amarli senza condizioni. Ma non solo, ci fa vedere come si fa, con chiarezza e determinazione. La sua formula S.A.L.V.E. è un vero balsamo per l'anima nei momenti difficili.
John Breeding, Ph.D. (Psichiatra e autore di The Wildest Colts Make the best Horses)

Da tempo si sentiva l¹urgenza di un libro come Crescere i nostri figli, crescere noi stessi, e dovrebbe trovarsi sulla lista delle letture imperdibili per ogni nuova mamma e ogni nuovo papà. Il suo sottotitolo  potrebbe essere: "Salvare la vita emotiva dei nostri figli e il destino futuro dell'umanità...". Come afferma Naomi: "L'amore deve essere incondizionato affinché sia custodita nel bambino l'integrità del suo io più autentico."
James W. Prescott, (Ph.D. Istituto di Scienze umanistiche)


INDICE
Ringraziamenti
Introduzione - Un nuovo paradigma
Parole per creare un legame e risanare
Amore
Esprimersi
Sicurezza Emotiva
Autonomia e potere
Sicuri di sé
Bibliografia e siti
Contatti
Servizi e consulenze


Crescere i nostri figli, crescere noi stessi  Naomi Aldort   Il Leone Verde
 
Crescere i nostri figli, crescere noi stessi
Eliminare i conflitti e i litigi con i nostri bambini grazie all'amore incondizionato

Naomi Aldort






CATEGORIE LIBRI