Diventare Giovani

Come aggiungere vita agli anni e anni alla vita

 
Diventare Giovani  Fabio Cappelli   Edizioni Mediterranee
  • 12,91
  • Affrettati! Solo 2 disponibili in pronta consegna



torna suDescrizione

Come aggiungere vita agli anni e anni alla vita. La mente e il fisico devono essere rispettati ed aiutati a mantenersi in armonia con se stessi e il mondo in cui viviamo. Per fare questo non è necessario trasformare la nostra esistenza in un calvario di proibizioni, programmi e numeri: è sufficiente staccarsi da stili di vita sbagliati, dalla cieca fiducia nella farmaceutica e nella chirurgia, dai condizionamenti delle mode e indotti dalla televisione. Dobbiamo altresì impegnarci ad acquisire comportamenti salutari più consoni alla natura umana. Prima di agire è però opportuno conoscere, avvicinandosi ai meccanismi fisiologici, scoprendo e soddisfacendo i nostri reali desideri.

L'attività fisica e culturale va considerata come un piacere, svolgendo attività liete e libere da qualsiasi condizionamento e da quel senso di dovere tipico dell'educazione europea; anche l'alimentazione dovrà essere basata sulla conoscenza e sul valore dei cibi.

Questi sono gli obiettivi del libro di Fabio Cappelli che, con stile umoristico, ironico, colloquiale e con un linguaggio comprensibilissimo a tutti, sfata i molti luoghi comuni sulla salute e il benessere dovuti per lo più a superficialità e cattiva informazione.

Il libro è una vera miniera di consigli, suggerimenti, curiosità, ed è permeato da una grande passione per la letteratura che si manifesta nei frequenti ma discreti aforismi di grandi scrittori e pensatori. Ma non è soltanto un manuale che spiega come siamo fatti e in che modo funzioniamo, senza peraltro rinunciare a puntualizzazioni medico-scientifiche: è anche un antidoto sicuro contro la noia e una divertente lettura adatta al vasto pubblico.


Diventare Giovani  Fabio Cappelli   Edizioni Mediterranee
 
Diventare Giovani
Come aggiungere vita agli anni e anni alla vita

Fabio Cappelli






CATEGORIE LIBRI