Fratelli

Come gestire la relazione, come intervenire nei litigi, come amarli nella diversità

 
Fratelli  Aurora Mastroleo Mariangela Mazzoni  Red Edizioni
  • 10,00
  • Affrettati! Solo 1 disponibile in pronta consegna



torna suDescrizione

Il tema della gestione dei fratelli è un tema caro a molti genitori. Il libro è ricco di storie vere da cui il lettore può trarre tanti spunti di riflessione. Le autrici hanno maturato anni di esperienza e di lavoro nei consultori psicologici.

Decidere di avere un secondo figlio apre a innumerevoli cambiamenti e quesiti. Questo libro intende accogliere tutte le domande che sorgono nell'intimo dei genitori sia quando all'orizzonte sta per concretizzarsi una nuova nascita sia, in un secondo tempo, quando si è chiamati a intervenire nella relazione tra i figli e a rispondere ai bisogni di una famiglia che cresce.

Attraverso l'analisi di alcune situazioni emblematiche, le autrici guidano i papà e le mamma a destreggiarsi nelle possibili dinamiche familiari, sostenendo la necessità di orientare i propri interventi a partire dalla comprensione delle sensibilità di ciascuno.

Invitano inoltre i genitori a rintracciare anche nella conflittualità, nel bisogno di allontanarsi e poi riavvicinarsi, il significato profondo del legame fraterno, la ricchezza e l'indiscutibile valore umano del crescere insieme condividendo i propri oggetti d'amore.


Fratelli  Aurora Mastroleo Mariangela Mazzoni  Red Edizioni
 
Fratelli
Come gestire la relazione, come intervenire nei litigi, come amarli nella diversità

Aurora Mastroleo, Mariangela Mazzoni






CATEGORIE LIBRI


I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...