Il cibo della saggezza

Che cosa ci nutre davvero

 
  • 18,05 invece di € 19,00 Sconto del 5%
  • Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione



torna suDescrizione

"Una vita sana è una vita semplice: è nutrirsi di cibi naturali e non delle metamorfosi industriali dei cibi, è muoversi, è godere delle piccole cose, è essere gentili, grati di essere vivi, di esistere, è essere coscienti di respirare, apprezzare ogni oncia di amore che ci è concessa".

 

Durante i suoi frequenti viaggi in Oriente, Franco Berrino è rimasto più volte colpito dalla straordinaria coincidenza tra i risultati degli studi scientifici più aggiornati in ambito di alimentazione e stile di vita e gli insegnamenti millenari dei testi orientali.

"Il libro che avete fra le mani racconta il mio incontro con un maestro taoista, Marco Montagnani, in merito alla conoscenza del cibo, alla sua influenza sulla salute e sulla malattia".

In queste pagine scienza e sapienza, le parole di Berrino e quelle di Montagnani, si fanno eco, poi si avvolgono, si compenetrano, proprio come lo Yin e lo Yang nel simbolo del Tao.

Questo dialogo insolito e profondo offre a Berrino l'opportunità di raccontare per la prima volta di sé e della sua vita e di riproporre il suo punto di vista critico sull'industria alimentare e su quella farmaceutica. Per trasmetterci con chiarezza ed efficacia cosa ci nutre davvero, nel corpo e nello spirito, e cosa, invece, ci fa ammalare.

"Molti di noi sembrano non amare se stessi. Trascuriamo il corpo fisico, lo nutriamo di cibo spazzatura, silenziamo con farmaci le sue proteste. Trascuriamo anche il nostro corpo emozionale: ci nutriamo di sensi di colpa, rancori, delusioni, addirittura odio, e le frustrazioni ci portano a ingurgitare ancor più cibo spazzatura. Trascuriamo il nostro corpo mentale, con pensieri superficiali, egoisti, arroganti, divorati dall'invidia, oppure con pensieri ossessivi, pesanti, cattivi.  Trascuriamo il nostro corpo spirituale, che desidera essere riconosciuto e connesso con il corpo fisico, libero, in gioia. Scuotiamoci, togliamoci di dosso i chili di troppo e i pensieri pesanti. È possibile!"


Il cibo della saggezza  Franco Berrino Marco Montagnani  Mondadori
 
Il cibo della saggezza
Che cosa ci nutre davvero

Franco Berrino, Marco Montagnani



torna suIndice del libro

Introduzione
1. Alba al tempio
2. Il giardino taoista
3. Un'unica madre
4. La bellezza dei fiori di loto
5. Salita verso la libertà
6. Riposo all'ombra del gigante
7. Devozione verso la terra
8. Il nutrimento migliore
9. Respirare nel vento
10. La natura dell’amore
11. Consapevolezza di fecondità
12. Le forme della paura
13. La sacra perfezione del cosmo
14. Quel buon senso che genera pace
15. La stella della longevità
16. La gioia dell'unione
17. Frammenti di stelle
Note


Il cibo della saggezza  Franco Berrino Marco Montagnani  Mondadori
 
Il cibo della saggezza
Che cosa ci nutre davvero

Franco Berrino, Marco Montagnani




Scritto da SILVANA
Valutazione: 

Libro molto interessante. Tutti dovrebbero leggerlo. Nel periodo storico in cui stiamo vivendo dove neanche la classe medica riesce ad aiutare chi sta male, questi libri sono tanta manna che arriva da cielo, un valido aiuto. Consiglio tutti di leggere e spegnere la tv





CATEGORIE LIBRI


I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...