Iniziazione all'Omeopatia

Come curare il corpo, la mente e lo spirito

 
  • 7,75
  • Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione



torna suDescrizione

L'interesse per le medicine non convenzionali, alternative, complementari, non ufficiali, è crescente nel mondo. L'odierna società richiede una medicina che ristabilisca un nuovo rapporto tra medico e paziente e che consenta a quest'ultimo di intervenire attivamente nel proprio processo di guarigione.

L'Omeopatia è appunto un tipo di medicina più spirituale, in grado di operare sul corpo materiale e sulla psiche e di superare la dicotomia corpo-mente, incontrando sempre di più il favore del pubblico.

Basata sul principio ippocratico della legge dei simili, l'Omeopatia vanta un protocollo di sperimentazioni sull'uomo sano e una rigorosa preparazione dei medicamenti, con risultati di grande efficacia. Questo volume ne espone sinteticamente, ma chiaramente, i principi e la pratica.

Le recenti conoscenze scientifiche dimostrano che esiste una comunicazione tra sistema nervoso, sistema endocrino e sistema immunitario. Queste scoperte forniscono nuovi supporti per comprendere il rapporto corpo-mente e le strette relazioni tra psiche e corpo. La possibilità di capire, in modo sempre più preciso, i collegamenti tra le funzioni mentali e quelle somatiche fanno prevedere un crescente interesse per le medicine di tipo olistico e in particolare per l'omeopatia.

L'omeopatia, infatti, è la più diffusa tra le medicine non convenzionali e da oltre duecento anni fonda le sue basi dottrinarie sulla legge ippocratica della Vis medicatrix naturae, sulla legge naturale di similitudine (similia similibus curentur) e sulle necessità di individualizzare sia il malato nella sua interessa fisica e psichica, sia la terapia.


Iniziazione all'Omeopatia  Ceipidor Carla Biader Lucia Gasparini  Edizioni Mediterranee
 
Iniziazione all'Omeopatia
Come curare il corpo, la mente e lo spirito

Ceipidor Carla Biader, Lucia Gasparini




Scritto da Giulia
Valutazione: 

Libro molto interessante e utile come approccio a un nuovo modo di intendere la prevenzione.





CATEGORIE LIBRI


I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...