Il Massaggio Linfatico

Tecniche e manipolazioni

 
Il Massaggio Linfatico  Gerard Monsterleet   Edizioni Mediterranee
  • 19,50
  • Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione



torna suDescrizione

Le tecniche del drenaggio linfatico manuale mirano a ristabilire il flusso linfatico tramite l'attivazione della circolazione dell'acqua organica. L'accelerazione del debito linfatico del soggetto (il ricevente) è proporzionale alla forza prodotta dal movimento del massaggiatore (il donatore). Gérard Monsterleet ha modificato le tecniche del drenaggio linfatico classico mettendo a profitto trent'anni di pratica, di ricerche e di insegnamento (con diecimila pazienti trattati e un migliaio di allievi). Basandosi su concezioni sviluppate con l'arte marziale asiatica, le tecniche di Monsterleet raggruppano e canalizzano nelle mani le forze prodotte e accumulate dai movimenti del corpo del massaggiatore. L'impatto sul sistema linfatico del soggetto trattato viene così notevolmente aumentato.

Questo approfondito manuale si divide in due parti:
• Una guida tecnica, che comprende la nomenclatura delle manovre divise in moduli, l'anatomia del sistema linfatico e come vi si riferiscono le manovre e l'incremento delle forze del massaggiatore.
• Un compendio sulla fisiologia linfatica suddiviso in una raccolta di conoscenze classiche secondo la neurofisiologia di Guyton, ma con un riferimento costante all'opera di August Krogh – il medico-fisiologo danese premio Nobel nel 1920 – e in una dettagliata spiegazione delle motivazioni delle manovre della mano in riferimento all'azione sulla fisiologia linfatica. Inoltre, al termine dell'opera, è stato inserito un glossario che definisce in modo più generale il significato dei termini usati e permette una lettura maggiormente fluida dell'opera a chi non conosce la materia.


Il Massaggio Linfatico  Gerard Monsterleet   Edizioni Mediterranee
 
Il Massaggio Linfatico
Tecniche e manipolazioni

Gerard Monsterleet






CATEGORIE LIBRI