La Medicina del Buonsenso

Ritrovare il senso buono della vita

 
La Medicina del Buonsenso  Celine Arsenault   Hermes Edizioni
  • 13,50
  • Affrettati! Solo 2 disponibili in pronta consegna



torna suDescrizione

Il buonsenso, secondo Céline Arsenault, può essere alla base di una medicina sana e accessibile a tutti. Il nostro benessere, sotto il profilo fisico, emotivo, mentale e spirituale, può migliorare se solo riflettiamo e agiamo su dieci punti-cardine, dieci “leggi della vita” che ci consentono di esprimere al massimo il nostro potenziale umano.

Ecco allora un programma in 10 fasi per stare meglio, 10 concetti su cui meditare, interrogarsi, esercitarsi. Essi sono: Aprirsi – Responsabilizzarsi – Alimentarsi – Eliminare – Respirare – Muoversi – Creare – Contemplare – Curarsi – Pensare.

A ciascun argomento viene dedicato un capitolo che ne parla in maniera chiara e semplice, con molti esempi tratti dalla vita di ogni giorno. Alla fine è stata predisposta una sintesi per sommi capi di quanto è stato detto, una pagina di riflessioni che, attraverso alcune domande, stimolano la riflessione, un programma di azioni da compiere per realizzare l’obiettivo e delle indicazioni bibliografiche per approfondire il tema proposto.

Ogni punto, accessibile e facile da realizzare, si fonda sul buonsenso proprio di ciascuno, sulla natura stessa dell’essere umano e su quella dell’universo. L’osservazione delle leggi naturali e il rispetto dei grandi principi della salute condurranno inevitabilmente l’essere umano a una realizzazione globale.


La Medicina del Buonsenso  Celine Arsenault   Hermes Edizioni
 
La Medicina del Buonsenso
Ritrovare il senso buono della vita

Celine Arsenault






CATEGORIE LIBRI