Prendi in mano la tua salute!

Questo libro cambierà sicuramente qualcosa nella tua vita

 
Prendi in mano la tua salute!  Frédéric Saldmann   Lswr
  • 14,90
  • Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione



torna suDescrizione

"Finalmente in Italia il bestseller di Frédéric Saldmann che insegna a prendersi cura della propria salute a 360°, per vivere meglio e più a lungo!"

"Abbiamo il potere di trasformare lo stress in energia di guarigione, di rendere positivo il negativo. Possiamo finalmente diventare quello che abbiamo deciso di essere"

In questo libro troverete gli strumenti per proteggervi dalle malattie e avere cura della vostra salute con un approccio a 360°. Si tratta di un modo diverso di intendere la salute. È l'apertura verso una medicina naturale che utilizza le risorse personali per costruire la nostra armatura contro le aggressioni. Abbiamo il potere di trasformare lo stress in energia di guarigione, di rendere positivo il negativo.

Possiamo finalmente diventare quello che abbiamo deciso di essere. Basandosi sulle più recenti ricerche scientifiche e sulla propria esperienza in ospedale, il dottor Frédéric Saldmann ci offre 100 pratiche rivoluzionarie per essere in forma tutto l'anno. Diventate il coach della vostra salute per liberarvi dai farmaci inutili!

INDICE:
Capitolo 1 - Alimentarsi bene
Quello che dovete sapere sul vostro peso
Perdere peso in modo efficace
Scegliere un'alimentazione amica
La cucina dei monaci
Capitolo 2 - Prendersi cura del proprio corpo
Irrobustirsi
Autoripararsi
Dormire bene
Non essere più stanchi
Approfittare della propria sessualità
Capitolo 3 - Prendersi cura della propria salute quotidianamente
Acquisire le abitudini salutari di base
L’arte dell’igiene
Comprendere e alleviare i dolori cronici
Capitolo 4 - Rendere il cervello forte ed efficiente
Potenziare la memoria
Prolungare la giovinezza
Controllare stress e angoscia
Capitolo 5 - Essere liberi e felici
L'autocontrollo
Imparare a essere ottimisti
Trovare la felicità
Conclusione


Prendi in mano la tua salute!  Frédéric Saldmann   Lswr
 
Prendi in mano la tua salute!
Questo libro cambierà sicuramente qualcosa nella tua vita

Frédéric Saldmann



torna suPrefazione al libro

Quando Batman indossa la sua famosa tuta blu e nera, una forza sovrumana si impadronisce di lui e lo rende invincibile; a quel punto è pronto ad affrontare i peggiori pericoli. E se, come lui, anche noi diventassimo i supereroi della nostra salute, invulnerabili agli attacchi che ci possono danneggiare o annientare? I più fatalisti tra voi diranno che si tratta di fantascienza e che non possiamo far nulla quando una malattia ci colpisce. O ancora, che alcuni sono geneticamente più fortunati di altri.

Eppure, vi assicuro che possediamo questa tuta, benché sia nascosta nella parte più profonda di noi. Basta scoprire dove si trova per trarne beneficio. La nostra struttura è composta da un reticolo impressionante: 639 muscoli e più di 70.000 chilometri di nervi percorrono il nostro corpo. Disponiamo di mezzi per individuare i muscoli “buoni” e i nervi “chiave” che dobbiamo risvegliare e attivare per mantenerci in buona salute.

In questo libro vi darò consigli per proteggervi da numerose malattie e aver cura di voi in maniera alternativa. Si tratta di un modo diverso di intendere la medicina: utilizzeremo le risorse personali per costruire e rinforzare le nostre difese contro le aggressioni. Il nostro corpo e la nostra mente, che interagiscono incessantemente, sono dei veri e propri tesori, che dobbiamo conoscere e tenere in esercizio ogni giorno.

Questi consigli sono raccolti in cinque capitoli, che costituiscono i pilastri di una buona salute: l'alimentazione, la gestione del nostro corpo, la cura quotidiana da dedicargli, l'esercizio del nostro cervello e, infine, i segreti della padronanza di sé e dell'ottimismo. Vi insegnerò anche le nozioni fondamentali per rendere dinamico il vostro organismo.

Grazie a questo libro diventerete il coach della vostra salute. Progressivamente, svuoterete l'armadietto dei medicinali. Seguendo le mie istruzioni, sentirete la vostra forza di volontà aumentare e la vostra energia prendere il volo. Sentirsi in forma, sereni e distesi, è la chiave dell'equilibrio e della felicità. Ed è proprio la felicità uno dei rimedi migliori contro l'usura delle nostre cellule. Si crea allora un circolo virtuoso che apre la strada verso una vita lunga e in buona salute.


Prendi in mano la tua salute!  Frédéric Saldmann   Lswr
 
Prendi in mano la tua salute!
Questo libro cambierà sicuramente qualcosa nella tua vita

Frédéric Saldmann






CATEGORIE LIBRI