Il sentire dei bambini

Dall’arte alle Costellazioni Familiari

 
Il sentire dei bambini  Donatella Celli   Tecniche Nuove
  • 12,90
  • Affrettati! Solo 2 disponibili in pronta consegna



torna suDescrizione

L’autrice ci conduce in un viaggio stimolante vissuto insieme ai bambini all’interno della struttura scolastica. Un viaggio attraverso i saperi dell’arte, la meditazione, le costellazioni familiari. Durante questo percorso i bambini vengono accompagnati alla scoperta di loro stessi e degli altri e ad apprendere in un clima di fiducia, rispetto e collaborazione.
Ricco di esperienze, racconti, stimoli, il libro dà voce a ciò che i bambini sentono, vedono, pensano, e mette in luce la forza, la meraviglia, la semplicità con cui si avvicinano al mondo e alla vita.
Le indicazioni metodologiche e i percorsi tracciati rappresentano inoltre, per insegnanti ed educatori, una valida guida sia per affrontare situazioni e casi difficili sia per rendere più fluido e scorrevole il processo d’apprendimento, favorendo al contempo una creativa collaborazione tra scolari, insegnanti e genitori.
Pensateci: quante volte avete osservato i vostri bambini domandandovi cosa “frulli” realmente nelle loro teste?  Quante volte vi siete chiesti se il modo cui interagite con loro sia il più proficuo ed educativo? O semplicemente, avete avvertito il desiderio di proporre loro un gioco nuovo  – magari coinvolgendoli in un’attività con la musica o la recitazione? Che siate genitori o educatori, le risposte alle vostre domande sono ne Il sentire dei bambini.
Scritto da un’esperta pedagogista, insegnante da oltre 25 anni, Il sentire dei bambini sfrutta un approccio semplice e originale, che non teme gli sconfinamenti nell’arte, nella meditazione fino alla suggestiva teoria delle Costellazioni familiari, sviluppata da Bert Hellinger e negli ultimi anni oggetto di un’appassionata riscoperta.
L’approccio teorico è tuttavia solo una base, per quanto solida e coerente, di un manuale dalla spiccata vocazione operativa, ricco di esperienze, proposte di gioco, racconti in presa diretta. Attraverso le numerose attività proposte, Il sapere dei bambini vi accompagnerà in un appassionante  viaggio insieme ai bambini, che porterà voi e loro alla scoperta del proprio sé e del mondo. Rendendovi partecipi dell’entusiasmo e della semplicità di chi si affaccia alla vita.


Il sentire dei bambini  Donatella Celli   Tecniche Nuove
 
Il sentire dei bambini
Dall’arte alle Costellazioni Familiari

Donatella Celli






CATEGORIE LIBRI