Veggie Burger

 
-5%
Veggie Burger  Clea Payany Estérelle Payany  Sonda Edizioni
  • 9,41 invece di € 9,90 Sconto del 5%
  • Affrettati! Solo 1 disponibile in pronta consegna



torna suDescrizione

Chi l'ha detto che non si può mangiare fast, sano e buono?

Finalmente il ricettario tascabile per prepararsi da soli deliziosi panini da proporre agli amici o da mangiare con gusto davanti alla tv.

Tante idee per personalizzare il nostro burger, giocando con le salse, i sottaceti e le insalate più croccanti. Le singole foto fanno venire l'acquolina in bocca.

Il primo ricettario-kit per preparare il proprio burger secondo l'ispirazione del momento: una varietà di panini dolci ai cereali senza latte né uova né grassi trans, soffici dentro e croccanti fuori; da abbinare ad altrettante polpette vegetali al 100%, a base di lenticchie, fagioli, melanzane, seitan alla provenzale, tempeh, funghi arrostiti.

E tanti condimenti e salse (maionese, tartare di funghi, salse allo yogurt, ketchup) in cui intingere anche i compagni del burger: bastoncini di verdure fritte, crudités, anelli di cipolla ecc.


INDICE:
Introduzione
Ingredienti e attrezzatura utili: La dispensa indispensabile - Coprotagonisti: i formaggi - Utensili che non devono mancare
La fabbrica dei burger: Kit per burger
I panini: Panini senza latte né burro - Panini alle patate - Panini di farina di segale alla melassa - Panini ai semi e spezie - Panini senza glutine - Panini di riso Basmati all'indiana
Le polpette vegetali: Polpette di lenticchie corallo al cavolfiore e anacardi - Polpette di barbabietola ai fagioli rossi - Polpette di fagioli bianchi, noci e «parmigiano» - Polpette di seitan alla provenzale - Polpette di tempeh dolci-salate - Panisse alle erbe fini - Polpette simil falafel - Polpette di melanzane croccanti - Polpette di sedano rapa teriyaki - Polpette di tofu e di zucchine all’orientale - Polpette di tofu affumicato alle alghe - Polpette di funghi Portobello arrostiti - Polpette di zucca al «gouda»
I burger party: Ketchup allo zenzero - Veganese - Salsa barbecue - Salsa yogurt-sesamo - Crema di avocado - Crema al crescione - Caviale di zucchine crude - Tartare di funghi - Pesto di cipollotti alla menta - Sottaceti espresso - Patate a spicchi - Bastoncini di verdure fritte - Anelli di cipolla - La coleslaw di Clea - La coleslaw di Estérelle


Veggie Burger  Clea Payany Estérelle Payany  Sonda Edizioni
 


torna suIntroduzione

Perché dovremmo cimentarci nella preparazione dei burger vegetali? Non abbiamo forse nel nostro carnet gastronomico specialità nostrane o esotiche che evochino molto meno il fast food all'americana, simbolo odiato di malnutrizione mondializzata? Certo che sì, però le sorprese e le ricette inedite quando si parla di buon cibo non bastano mai. E soprattutto... se vi fate questa domanda, sicuramente è perché non avete mai dato un bel morso a un burger vegetale, nel suo panino dolce, ancora tiepido. Croccante fuori, morbido dentro.

---> CONTINUA A LEGGERE


Veggie Burger  Clea Payany Estérelle Payany  Sonda Edizioni
 





CATEGORIE LIBRI