Cucinare è facile con Elena Spagnol

Momentaneamente
non disponibile


-5%
Cucinare è facile con Elena Spagnol  Elena Spagnol   Vallardi Editore
  • 16,06 invece di € 16,90 Sconto del 5%



torna suDescrizione

La regina della cucina italiana torna negli scaffali delle librerie con un manuale prezioso dell’arte gastronomica: Cucinare è facile con Elena Spagnol. Dopo mezzo secolo di prelibatezze spiegate dallo chef a migliaia di donne italiane, la cuoca ci regala una summa delle sue ricette migliori, più acclamate e sicuramente più cucinate nelle case del Belpaese.

Divise nella maniera tradizionale, dagli antipasti e aperitivi sino ai primi piatti, dalla carne al pesce per arrivare a uova, formaggi, verdure e dessert, la Spagnol cerca di semplificare la cucina, eliminando ingredienti, offrendo vie alternative per la cottura, con un occhio sempre attento al risparmio del tempo e alla qualità del risultato. Salse e condimenti offrono poi quel tocco in più di gusto e di estetica per la preparazione accurata del piatto.

A seconda del tempo che si ha a disposizione e dell’importantissimo budget di cui si deve tenere conto, la cuoca dà un menabò di piatti diversi, circa 500, completi e organizzati in minuti: 15, 30 o 60 minuti per completare una ricetta. Quanto tempo avete bisogno per preparare una cena romantica, un aperitivo con le amiche o un pranzo per i figli? Elena Spagnol con questa raccolta offre una pratica guida organizzata in tempi di preparazione e suddivisa in categorie.

La cucina spiegata poi non è mai banale, scontata, ma è originale, molto contemporanea e disposta alle contaminazioni delle altre cucine internazionali ed etniche. Cucinare è facile con Elena Spagnol è un summit di intelligenze culinarie, di piatti gustosi e sguardi attenti alla vita di ogni giorno in cui anche ritagliarsi uno spazio tra i fornelli può diventare difficile.


Cucinare è facile con Elena Spagnol  Elena Spagnol   Vallardi Editore

Momentaneamente
non disponibile


Cucinare è facile con Elena Spagnol

Elena Spagnol






CATEGORIE LIBRI