La Dieta di Stagione

 
-5%
La Dieta di Stagione  Marina Cecchetti   Xenia Edizioni
  • 7,13 invece di € 7,50 Sconto del 5%
  • Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione



torna suDescrizione

È ormai risaputo quanto sia utile per la salute e il benessere personali mangiare sano, che è anche sinonimo di mangiare quello che le quattro stagioni ci mettono a disposizione nei vari mesi dell'anno.

Questo testo si propone quindi di insegnarci a conoscere la natura, i suoi ritmi e le persone come parte di essa, trasformando il rapporto con il cibo in un vero e proprio stile di vita.

Poiché innanzitutto salute e benessere vanno mantenuti con un'alimentazione corretta, l'autrice ci insegna come organizzare la dispensa e come combinare gli alimenti, dettandoci tutte le ricette più appropriate per creare menù sani e gustosi in ogni stagione dell'anno, mediante le tecniche di preparazione e cottura più appropriate: dagli spaghetti alla melissa in primavera, alla torta di cuscus alle more in estate e dal gelo di fichi autunnale al risotto di mele invernale.

Infine vengono segnalati veri e propri itinerari del gusto, alla ricerca dei sapori genuini nelle varie tradizioni delle regioni italiane.


La Dieta di Stagione  Marina Cecchetti   Xenia Edizioni
 
La Dieta di Stagione

Marina Cecchetti






CATEGORIE LIBRI