Mangiare sano e con gusto

Tornare in forma con clean eating

 
Mangiare sano e con gusto  Ulrike Gobl   Lswr
  • 16,90
  • Affrettati! Solo 2 disponibili in pronta consegna



torna suDescrizione

Cari Lettori, Care Lettrici,

ho iniziato a combinare tra loro i cibi sani quando ero ancora una bambina, rendendomi conto di quanto fossero buoni. Durante l'adolescenza, però, ho scoperto i dolci e il cibo spazzatura, il che ha avuto delle ripercussioni sul mio aspetto e anche sul mio umore. Per rimediare ho iniziato a praticare molto sport, ma mi sono presto accorta che, nonostante tutto, non mi sentivo bene.
Dopo vari esperimenti con le diete e gli stili alimentari più svariati, sono ritornata all'alimentazione semplice della mia infanzia. Un ritorno alle origini, per così dire.

Da qualche anno mi alimento in questo modo: cucino quasi esclusivamente ingredienti freschi e di stagione, il meno elaborati possibile. Scelgo frutta e verdura fresche e carni e uova biologiche. Mi concedo anche dei cibi non sani, se non ho voglia, ma sempre con moderazione. Da quando sono tornata alle origini mi sento in forma, mi ammalo raramente e ripeto sempre "sono ciò che mangio".

Dopo che ho scoperto il "segreto" dell'alimentazione sana, ho voluto trasmetterlo a quante più persone possibile: ho seguito un percorso di formazione e sono diventata nutrizionista e personal trainer, dal momento che per sentirsi bene è importante anche l'esercizio fisico regolare. E con questo libro ho voluto svelarvi le mie esperienze e le mie ricette preferite.

Buon divertimento in cucina e buon appetito!

Ulrike Göbi


INDICE DEL LIBRO
Risguardo Anteriore: le 5 regole d'oro in sintesi
Premessa
Colophon
Clean Eating : cosa significa esattamente?
I super-cibi clean: i miei preferiti
Indice analitico
Risguardo posteriore: programmi clean eating

COLAZIONE
Cominciate la giornata con una colazione abbondante o modesta, e pianificate sempre in anticipo cosa mangerete, ma non uscite mai di casa senza aver mangiato! Godetevi ciò che vi piace di più: un frullato veloce,
dei muffin o un porridge caldo.

PIATTI PRINCIPALI
Piatti caldi o freddi, con o senza carne: non . un problema mangiare sano anche a pranzo o a cena. La maggior parte di queste ricette si può facilmente confezionare e portare al lavoro. Le insalate restano fresche se la verdura e il condimento sono confezionati separatamente e uniti solo al momento del pasto.

SNACK & DOLCI
La filosofia clean eating comprende anche alimenti sani tra un pasto e l'altro, e dolci per soddisfare la voglia di zucchero. Provate le chips di verdure al forno fatte in casa o i ceci arrostiti, oppure, se avete voglia di dolce, assaggiate le barrette di muesli o le praline di brownies.


Mangiare sano e con gusto  Ulrike Gobl   Lswr
 
Mangiare sano e con gusto
Tornare in forma con clean eating

Ulrike Gobl






CATEGORIE LIBRI