Manuale dei cibi fermentati

 
Manuale dei cibi fermentati  Michela Trevisan   Terra Nuova Edizioni
  • 14,00
  • Disponibile per la spedizione in 3 giorni lavorativi



torna suDescrizione

La fermentazione dei cibi è una tecnica antica di conservazione e manipolazione degli alimenti, che oggi merita di essere riscoperta per le sue qualità salutari e per contrastare l'omologazione del gusto prodotta dall'industria alimentare.

Questo ricettario insegna ad autoprodurre, con grande soddisfazione e pochissima spesa, molti cibi fermentati che renderanno più appetitose le nostre pietanze.

Pane lievitato con la pasta madre, aceto di vino e di mele, crauti, verdure lattofermentate e diversi tipi di frutta, olive in salamoia, kefir, sidro, yogurt, cagliata, formaggio di mandorle... con poca spesa e poco tempo possiamo creare alimenti gustosi, che nello stesso tempo migliorano la salute del nostro intestino e del sistema immunitario.

Inoltre nel libro non mancano incursioni nelle tradizioni alimentari di altri paesi: la tarhana/trahana greca e turca, le dosa indiane, l'amasake giapponese e tante altre ricette portano sulle nostre tavole tecniche e sapori meno consueti.

Le bellissime foto a colori che accompagnano le ricette sono un ulteriore invito a produrre in casa i propri cibi fermentati.


Manuale dei cibi fermentati  Michela Trevisan   Terra Nuova Edizioni
 
Manuale dei cibi fermentati

Michela Trevisan






CATEGORIE LIBRI