Il Metodo Tisanoreica

La dieta per chi non ha tempo di seguire una dieta

 
Ristampa
Il Metodo Tisanoreica  Gianluca Mech   Tecniche Nuove
  • 8,90
  • Affrettati! Solo 1 disponibile in pronta consegna



torna suDescrizione

Un metodo studiato per chi è in leggero sovrappeso o obeso per favorire il dimagrimento senza rinunciare ai sapori e evitando gli attacchi di fame che una dieta ipocalorica provoca a chi è abituato a ingerire grandi quantità di alimenti. Con menu e ricette

 


La Tisanoreica si fonda su due paradossi:
1. non esistono i cibi che fanno dimagrire;
2. per innescare il processo di “bruciare” i propri grassi la dieta deve essere “squilibrata”.

Deve cioè garantire il fabbisogno dell'organismo in proteine, vitamine, minerali e fibre, riducendo fortemente, o addirittura abolendo, glucidi e lipidi.

Per riuscirci, accanto agli alimenti tradizionali, soprattutto verdure e alimenti proteici poveri di grassi, occorre utilizzare le pietanze tisanoreiche a base di amminoacidi “puri”, ma con i sapori degli alimenti comuni. Il libro spiega come realizzare piatti graditi, che non abbiano il connotato della rinuncia tipico delle diete dimagranti.

Una dieta di questo tipo è adatta per chi è in leggero sovrappeso, fino a chi è obeso.

La Tisanoreica va mantenuta per un tempo limitato e, una volta raggiunto il peso stabilito, si ritorna a un'alimentazione bilanciata. Oltre alla spiegazione del metodo, il lettore troverà anche capitoli sul fitness e l'estetica secondo la Tisanoreica e numerose ricette per rendere più appetitosa la dieta.


Il Metodo Tisanoreica  Gianluca Mech   Tecniche Nuove
 
Il Metodo Tisanoreica
La dieta per chi non ha tempo di seguire una dieta

Gianluca Mech






CATEGORIE LIBRI