Anche un miope può guarire

Guida ad un metodo naturale per il recupero della vista

 
Anche un miope può guarire  Antonio Zencovich   Nuova Ipsa Editore
  • 16,00
  • Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione



torna suDescrizione

Se vedere significa entrare in rapporto empatico con le cose e le persone, diventiamo miopi quando il mondo ci pressa da vicino con immagini spiacevoli: per averne meno paura le sfochiamo sino a che ci sembrano sufficientemente lontane.

Oggi, in effetti, la miopia colpisce milioni di persone, le quali accettano in maniera passiva il proprio destino, magari minimizzandolo nella regola consolatoria del mal comune. Alcuni, soprattutto in seguito alla maturazione che si raggiunge con gli anni, intuiscono qualche corrispondenza tra la loro menomazione e l'atteggiamento psichico; pochi però si rendono conto pienamente di come, da una simile consapevolezza, si possa impostare il cammino verso la guarigione del difetto specifico e di altri che non di rado vi si accompagnano e ciò continuando a rimanere se stessi, come le inclinazioni naturali e le vicende della vita ci hanno portato ad essere. Far sapere che questo è alla nostra portata è l'obiettivo principale di questo lavoro: come a dire un impegno che si avvicina più all'ideale filosofico del nosce te ipsum che a quello della medicina specializzata.

Il libro non intende proporre un metodo nuovo, quanto affinare le conoscenze riguardo un approccio terapeutico che non ha trovato da noi tutta la fortuna che meritava e la cui diffusione, fino ad ora, si è vista confinata ai canali alternativi. Il lettore non potrà infatti fare a meno di constatare l'originalità di certe premesse metodologiche, esposte nella prima parte, nonché del modo in cui sono state interpretate numerose tecniche rieducative, elencate in ordine sistematico che porta indubbiamente a chiarire e, in alcuni casi, a riclassificare la materia delle opere preesistenti, oltre ad aggiungere qualche elemento inedito.

INDICE:
1: Un intervento che segue le leggi della natura.
2: I sintomi, le cause abitualmente riconosciute e i rimedi alla miopia.
3: W.H. Bates. Le premesse per una interpretazione psicosomatica dei disturbi visivi.
4: La carenza visiva come manifestazione di un malessere interiore.
5: I fattori esterni patogeni.
6: La miopia come «affezione opportunista»: la necessità di prevenire il degrado del corpo.
7: Ristabilire un rapporto di armonia con se stessi.
8: Aiutiamoci da noi stessi.
9: Esercizi per il corpo: la circolazione dell'energia.
10: Rilassamento del corpo; L'obiettivo della scioltezza; Esercizi fondamentali per gli occhi; La mobilità dello sguardo.
11: La memoria visiva; L'immagine mentale.
12: Complementi; L'applicazione del metodo; Bibliografia.


Anche un miope può guarire  Antonio Zencovich   Nuova Ipsa Editore
 
Anche un miope può guarire
Guida ad un metodo naturale per il recupero della vista

Antonio Zencovich






CATEGORIE LIBRI


I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...