Sconfiggere il Male

Le 100 domande e le 100 risposte per prevenire, conoscere e combattere i tumori

 
Sconfiggere il Male  Maria Rosa Di Fazio   Mind Edizioni
  • 16,00
  • Affrettati! Solo 1 disponibile in pronta consegna



torna suDescrizione

Sconfiggere il Male”, della dottoressa Maria Rosa di Fazio, è un libro per tutti che parte da un presupposto fondamentale: la Medicina dev'essere anche narrazione da parte del medico per dare al paziente conoscenza, oltre che cure.

Ecco perché questo libro si struttura come una lunga intervista – 100 domande e 100 risposte – per rispondere agli interrogativi di chi medico non è ma vuole conoscere meglio il cancro, una delle malattie oggi più temute.

Dopo il grande successo del bestseller "Mangiare Bene per Sconfiggere il Male", la dottoressa Di Fazio torna a esprimersi con il suo consueto linguaggio semplice, diretto, sincero, mai equivoco.

La conoscenza è il primo strumento di prevenzione per chi è sano, ma al tempo stesso diventa un'arma in più a disposizione di chi sta lottando contro il male.

In questo libro troverai spiegate cose note e meno note. Te ne saranno rivelate altre spesso taciute, forse perché sgradite a qualcuno. Così come vedrai messi in discussione tanti luoghi comuni.

Ad esempio, sapevi che il tumore non è una malattia d'organo, bensì “sistemica”? Questo significa che colpisce l'intero organismo, ma nello specifico l'organo che in quel momento si presenta come il più debole.

E forse nessuno ti ha mai detto che un'alimentazione sbagliata ha più del 45% di impatto sulla genesi dei tumori.

Per non parlare di come il fumo non sia soltanto l'inequivocabile e terribile minaccia per i polmoni (e per altri organi) che tutti conoscono, ma anche un potentissimo “acceleratore” del tumore al seno.

O ancora dei rischi tumorali che corrono le donne in menopausa con la somministrazione di terapie sostitutive a base di estrogeni.

Queste e altre “verità”, molte delle quali senz'altro impopolari e scomode, emergono dalle 100 domande e 100 risposte sul male più temuto racchiuse nel nuovo e fondamentale libro della dottoressa Maria Rosa Di Fazio.

"Non vorrei vedere più arrivare ogni giorno da me tanti ammalati di cancro, soprattutto sempre più giovani, se non addirittura bambini. Anche a costo di rimanere io disoccupata". (L'autrice, Maria Rosa Di Fazio)


Sconfiggere il Male  Maria Rosa Di Fazio   Mind Edizioni
 
Sconfiggere il Male
Le 100 domande e le 100 risposte per prevenire, conoscere e combattere i tumori

Maria Rosa Di Fazio



torna suIndice del libro

Parte 1 - LA MALATTIA
Che cos'è il tumore, perché nasce, come si sviluppa, con quali astuzie si riproduce, come si muove e si nasconde per poi magari riapparire altrove, anche a tanti anni di distanza.

Parte 2 - LA PREVENZIONE PRIMARIA
Mangiare in modo corretto, fare attività fisica, smettere definitivamente di fumare, imparare a evitare gli stress.

Parte 3 - LA PREVENZIONE SECONDARIA
La diagnosi, ossia gli strumenti oggi a nostra disposizione e ulteriori informazioni necessarie per individuare e battere il tumore sul tempo.

Parte 4 - LE TERAPIE
Dalla chirurgia alla chemioterapia, dalla radioterapia all'immunoterapia, dai vaccini oncologici ai farmaci antiormonali, dalla Target Therapy al grande pianeta dell’Oncologia integrata.


Sconfiggere il Male  Maria Rosa Di Fazio   Mind Edizioni
 
Sconfiggere il Male
Le 100 domande e le 100 risposte per prevenire, conoscere e combattere i tumori

Maria Rosa Di Fazio






CATEGORIE LIBRI