I sintomi guida nelle malattie respiratorie

 
  • 16,11 invece di € 17,90 Sconto del 10%
  • Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione



torna suDescrizione

Una delle banalizzazioni più comuni nei confronti dell'Omeopatia è quella di volerla usare "allopaticamente", associando un rimedio omeopatico a una specifica patologia. Non è certamente questo il pensiero dell'Autore che nell'opera più volte sottolinea l'importanza di una visione globale dell'individuo.

Lo scopo di questo lavoro è offrire semplici indicazioni cliniche di alcuni rimedi omeopatici, presentandole in modo diverso rispetto a quello generalmente presente nei testi, non quindi secondo un ordine alfabetico ma piuttosto secondo i diversi stadi della malattia.

L'Autore comincia da sindromi catarrali, laringiti e bronchiti, per arrivare a polmoniti, pleuriti, tubercolosi e conclude con la trattazione della tosse. A conclusione dell'Opera è presente un Repertorio Clinico, suddiviso in cinque sezioni: Laringe e Trachea, Torace, Respirazione, Tosse, Espettorazione.

Questo libro è l'occasione per suggerire qualche rimedio meno comune o al quale non avevamo pensato e che potrebbe risultare di aiuto per la condizione generale del paziente, senza dimenticare che a volte può essere meno dannosa una terapia omeopatica sintomatica rispetto ad una corrispondente terapia farmacologica con i suoi facili effetti indesiderati.


I sintomi guida nelle malattie respiratorie  Eugene Beauharnais Nash   Salus Infirmorum
 
I sintomi guida nelle malattie respiratorie

Eugene Beauharnais Nash




Scritto da Giorgio
Valutazione: 

Interessante.





CATEGORIE LIBRI


I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...