L'Alimentazione Intelligente

Il piacere di nutrirsi mangiando

 
L'Alimentazione Intelligente  Alessandra Moro Buronzo   Edizioni Mediterranee
  • 13,50
  • Affrettati! Solo 2 disponibili in pronta consegna



torna suDescrizione

Il piacere di nutrirsi mangiando. L'alimentazione intelligente è un libro nuovo che permette a tutte le persone attente alla qualità della vita di trovare il modo di alimentarsi più adatto, scegliendo in piena libertà. Lo scopo del libro è quello di far cadere gli schemi imposti dalle teorie alimentari già confezionate per portare ogni persona a scoprire la propria natura, riuscendo così ad essere capace di cogliere il consiglio giusto per arrivare alla forma desiderata. Ci vengono spiegati gli «errori» che possiamo compiere senza neppure rendercene conto, schiavi come siamo delle solite vecchie abitudini, responsabili di tanti disturbi digestivi. Alessandra Buronzo ce li mostra, non solo senza farci sentire in colpa, ma permettendoci di liberarcene. Una volta definito ciò che è bene evitare per essere in forma, ci viene spiegato come si può facilmente trarre energia attraverso un’alimentazione corretta. Si scopre così, pagina dopo pagina, un mondo di cibi sani e utili, alcuni sconosciuti, altri curiosi, tanti dimenticati, con tutte le informazioni necessarie per capire perché e come utilizzarli e conoscerne i benefici.

Riusciamo finalmente ad avere un’idea chiara su alcuni alimenti oggi di moda, ma di cui poco realmente si conosce, come, per esempio, le alghe ed i vari tipi di latte vegetale; al tempo stesso possiamo approfondire le conoscenze su cereali, frutta secca, succhi di verdure e molti altri prodotti ancora. In questo libro vengono proposte alcune teorie del vasto e complesso mondo dell’alimentazione per permettere al lettore di avere una cultura in merito, ma soprattutto di poter riflettere sulle tante possibilità esistenti per nutrirsi correttamente. L’Autrice ci invita costantemente a sperimentare di persona i consigli dispensati con generosità. In effetti, la grande idea qui sostenuta è che l’unica teoria valida è quella che si adatta all’essere unico che esiste in ognuno di noi.

Le teorie esposte sono semplici e tutte facilmente applicabili, alcune sono persino divertenti e possono apparire strane, ecco perché siamo spesso invitati ad applicarle senza peso, come se fosse un gioco. Il lettore scoprirà con stupore perché è bene mangiare un alimento ad una certa ora e non ad un’altra, quando e se introdurre alimenti crudi nel corso del pasto, come equilibrare lo yin e lo yang, cosa mangiare in estate e non in inverno, come associare i cibi ed i loro colori, come i sentimenti possano avere un peso enorme sull’assimilazione dei cibi, fino ad avere un’idea abbastanza obiettiva sul tema spinoso della carne.

È questo un modo di concepire l’alimentazione che rende il lettore responsabile dei propri atti, ma nello stesso tempo estremamente libero di agire secondo le proprie necessità.

Le informazioni che vengono date sono ampie e chiare, in parte teoriche e in parte pratiche, necessarie per poter modificare subito, se il bisogno si presenta, il modo di mangiare, sempre nel profondo rispetto del corpo, nutrendosi meglio, in modo intelligente e, insomma, con arte.


L'Alimentazione Intelligente  Alessandra Moro Buronzo   Edizioni Mediterranee
 
L'Alimentazione Intelligente
Il piacere di nutrirsi mangiando

Alessandra Moro Buronzo






CATEGORIE LIBRI