La dieta senza muco oggi

con un'appendice a cura di Stefano Momentè

 
  • 13,60 invece di € 16,00 Sconto del 15%
  • Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione



torna suDescrizione

Ogni malattia, qualunque sia il nome con cui è riconosciuta dalla Scienza Medica, è una Costipazione.
Un intasamento dell'intero sistema di canali del corpo umano. Qualsiasi sintomo specifico è dunque soltanto una costipazione locale straordinaria causata dall'eccessivo accumulo di muco in quel punto preciso. I punti più soggetti all'accumulo sono la lingua, lo stomaco e l'intero apparato digerente. Quest'ultimo è la vera causa profonda della costipazione dell'intestino. Ogni persona ha costantemente nell'intestino circa quattro chili e mezzo di feci non eliminate, che avvelenano il flusso sanguigno e l'intero sistema. Pensateci!
Qualunque malato ha l'organismo più o meno intasato di muco, e tale muco deriva da sostanze alimentari non digerite, non eliminate e non naturali, accumulate dall'infanzia in poi. I dettagli relativi a questo fatto possono essere appresi leggendo il mio libro Il digiuno razionale e la dieta rigenerativa.
La mia Teoria del muco e il Sistema di guarigione della dieta senza muco non hanno rivali; si sono dimostrati la cosiddetta cura Compensazione-Azione più efficace contro qualsiasi tipo di malattia. Applicandola sistematicamente, centinaia di pazienti dichiarati incurabili potrebbero salvarsi.
La dieta senza muco include tutti i tipi di frutta e verdura non amidacea, cruda e cotta, e le verdure principalmente a foglia verde, cotte o crude. Il Sistema di guarigione della dieta senza muco è una combinazione personalizzata di digiuni più o meno lunghi con un progressivo cambiamento di menu a base di alimenti che non formano muco. Questa dieta, da sola, può guarire ogni «malattia» senza bisogno di digiuni, anche se richiederà più tempo. Il Sistema verrà presentato nelle lezioni successive.
Tuttavia, per imparare ad applicare il sistema, per capire come e perché funziona, è necessario che liberiate la mente dagli errori della medicina, ripresi in parte dalla naturopatia. In altre parole, dovrò insegnarvi una nuova fisiologia, libera dagli errori della medicina; un nuovo metodo di diagnosi; la correzione degli errori fondamentali del metabolismo, i cibi ricchi di proteine, la circolazione e la composizione del sangue, e infine, cosa non meno importante, dovrete imparare

Che cos'è davvero la vitalità
Per la Scienza Medica il corpo umano è tuttora un mistero, soprattutto in condizioni di malattia. Ogni nuova malattia «scoperta» dai medici è per loro un nuovo mistero. Non ci sono parole per esprimere appieno quanto siano lontani dalla verità! In naturopatia si usa di continuo la parola vitalità, eppure né gli «scienziati medici» né i naturopati sanno che cosa sia davvero la vitalità.
Non solo è necessario sradicare tutti questi errori dal vostro cervello, bisogna anche indicarvi la verità sotto una luce talmente nuova e semplice che potrete afferrarla immediatamente. Il grande vantaggio della semplicità e della chiarezza è una delle ragioni fondamentali del mio successo. Inoltre, i miei insegnamenti riguardano la verità. Detto per inciso, qualunque cosa la pura e semplice ragione non riesca ad afferrare è una fandonia, per quanto scientifica possa sembrare.
Imparerete quanto sia sbagliato e da ignoranti credere che una qualsiasi malattia possa essere curata mangiando i cibi giusti, seguendo «menu speciali» o affrontando lunghi digiuni, se tutto ciò viene fatto senza l'esperienza, senza un sistema personalizzato e speciali accorgimenti adatti a ogni singolo caso.
Da secoli il Digiuno viene considerato una «compensazione» per ogni tipo di malattia, come unica regola infallibile della Natura, e lo stesso avviene nella Dieta senza muco; così come si legge nella Genesi (frutti ed erbe, cioè foglie verdi). Ma perché non è diventato di uso comune né ha mai raggiunto il conseguente successo universale? Perché non è mai stato applicato sistematicamente a seconda delle condizioni del paziente. Chi non è esperto non ha la minima idea di quale sia il processo di eliminazione necessario, di quanto tempo richieda, di come e quanto spesso tale dieta vada cambiata, e di cosa significhi ripulire il corpo dall'enorme quantità di rifiuti accumulati nel corso della vita.
La malattia è lo sforzo del corpo per eliminare i rifiuti, il muco e le tossine, e tale sistema assiste la Natura in modo perfettamente naturale. Non bisogna curare la malattia ma il corpo, che deve essere ripulito, liberato dai rifiuti e dalle sostanze estranee, dal muco e dalle tossine accumulate sin dall'infanzia. Non si può comprare la salute in un flacone, non potete guarire il vostro corpo, ovvero ripulire l'organismo, in pochi giorni: è necessario «compensare» tutto il male che avete fatto al vostro corpo nel corso della vita.
Il mio sistema non è una cura o un rimedio; è una rigenerazione, una pulizia completa, l'acquisizione di una salute immacolata e perfetta come non l'avete mai conosciuta.
Ricordate: le occlusioni costituzionali in tutto l'organismo sono l'origine di ogni malattia; la prima e più pericolosa fonte di scarsa vitalità, salute difettosa, mancanza di forza e di resistenza e qualsiasi altra condizione problematica. Hanno tutte origine nel colon, mai svuotato adeguatamente dalla nascita. Nessuno al mondo oggi ha un corpo pulito in modo ideale e di conseguenza un sangue perfettamente pulito. Ciò che la Scienza Medica chiama salute normale è in realtà una condizione patologica.
In summa: la macchina umana è un sistema di canali elastici. La dieta della civilizzazione non viene mai completamente digerita e i relativi rifiuti non vengono eliminati. A poco a poco l'intero sistema di canali viene costipato, soprattutto nel punto in cui si manifesta il sintomo e nel tratto digestivo. Questa è la causa di ogni malattia. Per liberare tali rifiuti, eliminarli in modo completo e intelligente, e per controllare tale eliminazione, l'unico metodo possibile è 'Il sistema di guarigione della dieta senza muco'.

Lezione I: Principri introduttivi generali
Lezioni II: Le malattie latenti, acute e croniche non sono più un mistero
Lezione III: La diagnosi
Lezione IV: La diagnosi (continuazione)
Supplemento alla diagnosi (lezioni III e IV): Lo specchio magico
Lezione V: La formula della vita
Lezione VI: La nuova fisiologia
Lezione VII: La nuova fisiologia (continuazione)
Lezione VIII: La nuova fisiologia (continuazione)
Lezione IX: La nuova fisiologia (continuazione)
Lezione X: Critica di tutti gli altri sistemi di guarigione e recensioni imparziali e senza pregiudizi
Lezione XI: Confusione in dietetica
Lezione XII: Confusione in dietetica (continuazione)
Lezione XIII: Confusione in dietetica (continuazione)
Lezione XIV: Le tavole di Ragnar Berg
Lezione XV: La dieta di transizione
Lezione XVI: La dieta di transizione (continuazione)
Lezione XVII: Ricette vegetariane
Lezione XVIII: Il digiuno
Lezione XIX: Il digiuno (continuazione)
Lezione XX: Il digiuno (continuazione)
Lezione XXI: Il digiuno (continuazione)
Lezione XXII: La distruttiva dieta della civilizzazione e la dieta senza muco, il cibo naturale dell'uomo
Lezione XXIII: Il sesso
Lezione XXIV: Il sesso (continuazione)
Lezione XXV: Rafforzare l'eliminazione grazie agli esercizi fisici
Lezione XXVI: Un messaggio agli ehretisti
Arnold Ehret e l'ehretismo di Stefano Momentè


La dieta senza muco oggi  Arnold Ehret   L'Età dell'Acquario Edizioni
 
La dieta senza muco oggi
con un'appendice a cura di Stefano Momentè

Arnold Ehret




Scritto da gabriele
Valutazione: 

buono da leggere per avere informazioni utili alla salute





CATEGORIE LIBRI


I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...