Neomamma è facile

Suggerimenti da seguire per vivere con gioa e serenità i primi mesi con il proprio bambino

 
Neomamma è facile  Giorgia Cozza Maria Francesca Agnelli  Il Leone Verde
  • 9,00
  • Disponibilità Immediata. Pronto per la spedizione



torna suDescrizione

La madre è la sola persona che può in modo appropriato presentare il mondo al bambino in una forma che abbia un senso per lui. Essa sa come farlo, non perchè sia addestrata e abile, ma solo perchè è la madre - Daniel W. Winnicott

Quando nasce un bambino, nasce anche una mamma. Nel periodo successivo al parto tutto è nuovo e sconosciuto e c'è bisogno di un po' di tempo e di pazienza per prendere confidenza con il ruolo di mamme e per sintonizzarsi con il bebè.

Ecco perchè non sempre è facile o immediato interpretando il suo pianto o avere la certezza che tutto stia procedendo al meglio con l'allattamento, o che tutti quei risvegli notturni siano normali...

A volte poi, ad ampliare i timori della mamma sono parenti, amici, conoscenti e sconosciuti, tutti pronti - anzi prontissimi! - a dispensare consigli, spesso contraddittori tra loro, spesso basati su vecchi luoghi comuni di cui studi e ricerche scientifiche hanno dimostrato ormai da tempo l'infondatezza.

In questo testo agile e scorrevole, dove il rigore dell'informazione scientifica si sposa con l'immediatezza di testi brevi e simpatiche vignette, troverete la risposta ai dubbi più comuni dei neogenitori e numerosi suggerimenti per coltivare il benessere del bebà e anche della mamma.

L'unica regola che può avere valenza generale è quella di fidarsi di se stesse e di mettersi in ascolto del proprio piccino, perchè nessuno al mondo conosce un bambino come la sua mamma. Ed è il bambino stesso che le insegna a fare la mamma e la aiuta a diventare proprio... la mamma perfetta per lui!


Neomamma è facile  Giorgia Cozza Maria Francesca Agnelli  Il Leone Verde
 
Neomamma è facile
Suggerimenti da seguire per vivere con gioa e serenità i primi mesi con il proprio bambino

Giorgia Cozza, Maria Francesca Agnelli






CATEGORIE LIBRI


I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...