La cucina a basso indice glicemico

 
La cucina a basso indice glicemico  Barbara Asprea Giuseppe Capano  Tecniche Nuove
  • 9,90
  • Affrettati! Solo 1 disponibile in pronta consegna



torna suDescrizione

Per sentirsi in forma e perdere qualche chilo, tutti i suggerimenti per mantenere un basso indice glicemico nell'alimentazione quotidiana. Con ricette e menù esemplificativi

Gli alimenti considerati più preziosi per la nostra salute (e che aiutano a farci perdere peso) come i cereali integrali, i semi oleosi, gli ortaggi e la frutta hanno tutti un indice glicemico basso o medio.

Tener conto dell'Indice glicemico (IG) nelle scelte alimentari può perciò essere molto utile non solo per chi è sovrappeso, soffre di glicemia alta o è diabetico: è infatti un ottimo modo per mantenere un peso corretto e – se necessario – per dimagrire più facilmente.

Per seguire un’alimentazione a basso Indice glicemico occorre scegliere e combinare i cibi di tutti i giorni in modo da ridurre o rendere più modesto l’impatto sulla glicemia sanguigna. Le spiegazioni e le tabelle presenti nella prima parte del volume aiuteranno il lettore nella scelta.

I menu giornalieri sono pratici esempi di alimentazione quotidiana, e le numerose ricette costituiscono il piatto forte del libro.


La cucina a basso indice glicemico  Barbara Asprea Giuseppe Capano  Tecniche Nuove
 
La cucina a basso indice glicemico

Barbara Asprea, Giuseppe Capano






CATEGORIE LIBRI


I clienti che hanno scelto questo prodotto hanno acquistato anche...